Buone notizie sulla vicenda delle bollette di telefonia fissa o fisso/mobile fatturate a 28 giorni e dei soldi pagati in più dai consumatori. Infatti, dopo la conferma che le compagnie telefoniche devono provvedere a rimborsare i propri clienti, il Consiglio di Stato ha sentenziato che tali rimborsi devono essere automatici.
Segue il modello per chiedere il rimorso nelle sedi territoriali di Cittadinanzattiva Abruzzo Onlus
Spett.le
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Servizio Assistenza Clienti
………………………….
………………………….
Raccomandata a.r.
Oggetto: richiesta rimborso fatturazione ogni 28 giorni
Io sottoscritto/a……………………………………… codice fiscale ……………………………….
Recapito fisso ……….………. Recapito mobile ………………….… Email …………………………………
residente in ……………………………………………………………………………………..………………….
intestatario del contratto n° (specificare il numero del contratto oppure il codice cliente), per il numero di telefono ……………………… (indicare il numero di telefono se si tratta di un gestore telefonico, altrimenti non usare)
TENUTO CONTO
del provvedimento della Delibera n. 121/17/Cons del 15.03.2017 da parte dell’Autorità Garante per le Comunicazioni e del D.L. n. 148/2017, la cui conversione in legge ha definitivamente bloccato la fatturazione a 28 giorni, ristabilendo le scadenze mensili o per multipli di mese
CHIEDO
a codesta società in indirizzo di provvedere immediatamente al rimborso di quanto versato illegittimamente in più per ogni bolletta a 28 giorni ricevuta nel periodo dal …… al ….. e alla corresponsione di un indennizzo secondo quanto previsto dalla vigente normativa. Contestualmente chiedo la rettifica delle fatture di prossima emissione.
Di seguito l’indicazione del conto corrente a cui intestare il bonifico per il rimborso:
c/c n° …………… intestato a: ……………………….. IBAN: ……………………………………
In alternativa, richiedo l’invio del rimborso a mezzo vaglia.
Con riserva di ogni diritto, ragione ed azione con l’occasione,
Distinti saluti
Si allegano alla presente le fatture oggetto della contestazione.
Luogo e data
Firma ______________________________________